Picotronik presenta PS40, un indicatore digitale ad alte prestazioni, in grado di verificare l’idoneità del peso di un oggetto utilizzando una cella di carico con risoluzione fino a 100.000 punti.
Modalità di funzionamento
PS40 oltre a verificare il peso applicato sulla bilancia, in tempi brevissimi, segnala tramite due indicatori luminosi, verde o rosso, la correttezza o meno della singola prova; contemporaneamente attiva, a seconda del risultato, un azionamento dedicato, per liberare il piatto bilancia ed indirizzare l’oggetto pesato negli “scarti” o nella confezione finale.
Caratteristiche principali
L’utilizzatore, tramite display del PS40, ha sempre la possibilità di verificare: il conteggio dei pezzi pesati, il numero degli scarti/buoni effettuati, il countdown per raggiungere il numero di pezzi al completamento della confezione, il peso della singola pesata. È inoltre possibile, al termine di un ciclo di pesate, attivare un segnale acustico e/o visivo, collegando la periferica direttamente al PS40. Con le 4 uscite a relè e i 3 ingressi digitali è possibile gestire funzioni di controllo, allarme, dosaggio.
Funzioni e vantaggi
PS40 può gestisce altre varie funzioni, tra le quali quelle di peak-old, che permettono di eseguire test di strappo o massimo picco raggiunto, solitamente utilizzati nei laboratori di controllo qualità. Tramite l’uscita seriale e/o quella analogica può essere interfacciato singolarmente in rete o a qualsiasi apparecchiatura sia analogica sia digitale come PLC, computer, stampanti, schede di acquisizione ecc. Per la lettura di segnali instabili, oltre al filtro digitale è possibile selezionare la visualizzazione dell’ultimo digit, con incremento di 1, 2 oppure 5 digit alla volta. Per i sistemi di grande portata è possibile inserire manualmente i dati di calibrazione riportati sui report di collaudo delle celle di carico. La grande versatilità di base, rende il PS40 particolarmente adatto a personalizzazioni, anche per piccoli lotti.