ELESA propone i nuovi indicatori di posizione elettronici con sistema wireless DD52R-E-RF (Brevetto Elesa) per il posizionamento rapido di organi di macchina, che si aggiungono all’ampia che include indicatori di posizione digitali meccanici ed elettronici.
Impostare e regolare funzioni macchina
I nuovi indicatori di posizione elettronici Elesa sono impiegati per impostare e regolare con precisione diverse funzioni di macchina, garantendo una lettura affidabile della posizione degli elementi azionati. La nuova soluzione di Elesa è un sistema per il posizionamento manuale di alberi di comando, rapido ed efficiente. Si compone da un’unità di controllo UC-RF e fino a 36 indicatori di posizione elettronici. Questi comunicano con l’unità di controllo mediante radiofrequenza (RF), rendendo il sistema particolarmente ideale per applicazioni che richiedono frequenti cambi di formato.
Display e installazione
Dotati di un ampio display a 6 cifre che assicura un’ottima leggibilità anche a distanza e da diversi angoli; la batteria, garantisce un’ottima durata – oltre 3 anni; il grado di protezione IP65 o IP67, invece, rende gli indicatori ideali per applicazioni che richiedono frequenti lavaggi anche con getti d’acqua. La boccola in acciaio INOX con foro ø 20 mm offre la massima resistenza alla corrosione. L’installazione del nuovo sistema è semplice e rapida, poiché non richiede l’uso di cavi di connessione tra l’unità di controllo e gli indicatori stessi.
Sistema di sicurezza
Gli indicatori DD52R-E-RF possono rappresentare un vero e proprio sistema di sicurezza. Infatti, è possibile impostare il PLC in modo da consentire l’avvio del ciclo produttivo della macchina solo quando tutti gli indicatori si trovano nella posizione target. Ciò permette di evitare l’avvio di produzioni errate e da scartare.