Industry 4.0 e Smart Manufacturing al centro del prossimo SAVE Milano

All'evento si confronteranno su questi temi i principali attori fornitori di tecnologie

  • 12 Aprile 2016
  • 144 views
  • Industry 4.0 e Smart Manufacturing al centro del prossimo SAVE Milano
    Industry 4.0 e Smart Manufacturing al centro del prossimo SAVE Milano

Industry 4.0 e Smart Manufacturing al centro del prossimo SAVE Milano, l'appuntamento dedicato alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori che si terrà a Milano il 14 Aprile.

Le leve che stanno trainando la digitalizzazione dell'impresa manifatturiera in chiave 4.0 comprendono da un lato tecnologie industriali come additive manufacturing, robotica avanzata, sistemi cyberfisici, tecnologie indossabili, virtual commissioning, piattaforme di progettazione integrata; dall'altro infrastrutture basate su IT, networking, cloud, big data, wireless M2M, data center, connettività e cablaggi. Grazie al connubio tra "tecnologie" e "infrastrutture" sta prendendo forma la Smart Manufacturing, un nuovo modello di fabbrica digitale dove i cambiamenti introdotti dalle tecnologie ICT stanno definendo nuovi paradigmi produttivi con ricadute importanti sulle organizzazioni economiche, industriali e politiche.

A confrontarsi su questi temi, a SAVE Milano 2016, saranno naturalmente alcuni tra i principali attori coinvolti, dai primari fornitori di tecnologie ai protagonisti in ambito ICT - come Rittal, Siemens, Eplan, Autodesk, Dassault Systemes, Sedapta, IBM, Stratasys, Hilscher.

A SAVE Milano sono comunque molte altre le tematiche che saranno affrontate a beneficio degli operatori interessati: ricordiamo il convegno dedicato alla Normativa Tecnica come fattore di competitività, tema centrale della produzione industriale. Ancora, sarà approfondito anche il tema legato alle Tecnologie per l'alimentare e la logistica, con un seminario rivolto alle novità in ambito controllo, manutenzione impianti e qualità nel settore Food & Beverage, e alle soluzioni industriali per la tracciabilità e logistica anche in campo alimentare. Parmalat, Lavazza, Colussi, Sidel, Siemens, Gruppo Loccioni e Università di Milano saranno gli attori degli importanti casi applicativi dal settore alimentare, su cui gli operatori potranno ragionare e confrontarsi in un convegno sicuramente molto atteso.

La formula di SAVE Milano prevede come sempre, oltre alle sessioni mattutine, una importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani, organizzati dalle stesse aziende partecipanti. 

Il programma dell'evento è disponibile sul sito www.exposave.com/milano attraverso cui gli operatori interessati possono anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell'offerta dei servizi collegati.