Infor organizza un workshop sull’Asset Reliability & Maintenance Management

gli argomenti dell'evento saranno l’incremento dell’affidabilità degli impianti e la riduzione dei costi di manutenzione

  • 18 Febbraio 2013
  • 190 views
  • Infor organizza un workshop sull’Asset Reliability & Maintenance Management
    Infor organizza un workshop sull’Asset Reliability & Maintenance Management

Infor annuncia la programmazione, per il prossimo 7 marzo, di un workshop dedicato a clienti, prospect, partner, consulenti per approfondire le tematiche relative all'incremento dell'affidabilità degli impianti e alla riduzione dei costi di manutenzione, due argomenti strettamente correlati e attuali.

Il workshop è realizzato in collaborazione con ISE presso "La volta del Vescovo" a Piacenza. Durante l'evento saranno analizzati e illustrati processi per migliorare l'affidabilità e i sistemi di gestione della manutenzione degli asset strategici e casi di utilizzo dei moduli Infor EAM. Verranno inoltre esaminati metodologie e strumenti software per ottimizzare la manutenzione preventiva, la gestione dei ricambi, l'analisi dei guasti, il maintenance planning & scheduling e il condition monitoring. Infor EAM è un'applicazione studiata per migliorare la gestione degli asset aziendali, mantenendoli in perfetta operatività, sicuri e affidabili, ottimizzare il processo decisionale e valutare i dati per individuare le tendenze più importanti ed eventuali anomalie. La soluzione fornisce un ausilio al rispetto delle normative vigenti, anche in campo ambientale e contribuisce a raggiungere gli obiettivi di manutenzione, a ridurre i livelli di scorte a magazzino, i costi di acquisto, i consumi energetici e incrementare la produttività dei dipendenti.

Programma della giornata, con inizio dei lavori alle ore 9.45 e chiusura alle 16.00:

- Infor & ISE - Saluto e presentazione della giornata

- ISE - Results Oriented Reliability & Maintenance Management secondo la metodologia IDCON

- INFOR - Esempi di utilizzo del modulo Infor EAM Reliability

- ISE - Maintenance Planning & Scheduling: i vantaggi della metodologia IDCON - INFOR - Esempi di utilizzo di Infor EAM per la pianificazione delle attività di manutenzione e di ispezione per la schedulazione avanzata delle risorse -

Pranzo

- BERCO - Dall'analisi dei dati alle azioni migliorative (Massimiliano Gavioli - BERCO SpA)

- ISE - Best practices di Condition Monitoring - Chiusura lavori

"Siamo molto lieti di organizzare un workshop in collaborazione con il nostro partner ISE. Cerchiamo di fornire ai nostri clienti tutti i tool e le occasioni di incontro per essere sempre aggiornati ed in grado di superare le sfide imposte dal mercato odierno", ha affermato Sandro Turci, EAM Account Manager, Infor.