Innovazione tecnologica industriale

Sermac festeggia 25 anni dalla fondazione

  • 17 Marzo 2025
  • 27 views
  • Trasformazione industriale e sostenibilità
    Trasformazione industriale e sostenibilità

    Sermac Srl di Muggiò (MB), realtà italiana specializzata nella rappresentanza e distribuzione in esclusiva di tecnologie industriali e macchine utensili avanzate, celebra i 25 anni dalla fondazione. Dal 2000, l’azienda si è affermata come partner strategico per aziende leader nei settori automotive, aerospaziale, meccanica di precisione, metrologia ed elettronica, grazie a un’offerta integrata di prodotti high-tech e servizi su misura.

    Cuore del successo di Sermac è la capacità di coniugare infrastrutture all’avanguardia – tra cui magazzino automatico e laboratorio prove tecnologico – con un team tecnico altamente specializzato. L’offerta spazia da sistemi di metrologia (Accud, Microtech, Insize e Optilia), macchine di misura a coordinate (Wale, Sinowon), tecnologie laser (HiSpeed, Perfect Laser, LAN-Scientific), morse e sistemi di serraggio di precisione (Jergens, Spreitzer, Ozkayali, dk-Fixiersysteme), saldatrici ad ultrasuoni (Sonics) e macchine utensili di prestigio, come le lappatrici orbitali LapmasterWolters, i torni e centri di lavoro verticali Sealion Machine Tool e le soluzioni dei microcentri di finitura Precitrame. Non mancano proposte sostenibili, tra cui sistemi MQL per la lubrificazione minimale (Unilube) e disoleatori Disolplus.

    L’azienda investe da sempre in collaborazioni globali garantendo accesso a tecnologie d’avanguardia, e promuove pratiche eco-compatibili, riducendo l’impatto ambientale dei processi industriali.

    “Questo importante traguardo è un tributo alla visione di un team eccellente e alla fiducia di partner che vedono in noi un alleato per la trasformazione industriale – dichiara Nicolas Ricci, direttore generale di Sermac. Continueremo ad essere protagonisti nell’innovazione, integrando sostenibilità, competenze e tecnologie abilitanti, per accompagnare l’industria verso traguardi sempre più ambiziosi.”