Inserti a fissaggio meccanico

consentono una rimozione rapida del truciolo

  • Inserti a fissaggio meccanico
    Inserti a fissaggio meccanico

La fresa universale a 90° di Dormer Pramet di Milano dispone di una serie di inserti 'AD' a fissaggio meccanico, compresi ADMX07, ADMX11 e ADMX16 per una migliore stabilità in una vasta gamma di applicazioni, persino in condizioni di fresatura sfavorevoli. Unendo prestazioni efficienti alla capacità di lavorare materiali diversi anche in caso di lavorazioni pesanti, la gamma Force AD si rivela un'opzione ideale per numerose operazioni, incluse fresatura a rampa, interpolazione elicoidale e fresatura a tuffo.

La linea Force AD di Impero è applicabile su un'ampia gamma di materiali, inclusi acciaio, acciaio inossidabile, ghisa, titanio e nichel, e, in alcuni casi, acciaio temprato, rame e alluminio. Una fresa durevole e versatile con un'ampia gamma di diametri disponibili, da 10 - 175 mm, l'assortimento fornisce un bloccaggio affidabile degli inserti, in particolare nella serie elicoidale. Inoltre, il suo corpo opportunamente scaricato favorisce una rimozione rapida ed efficiente del truciolo. Queste due caratteristiche contribuiscono ad offrire fresature più accurate e una sicurezza di funzionamento eccellente, unitamente ad una stabilità elevata nel corso della lavorazione.

Contemporaneamente, la linea Force AD offre una varietà di tipi di inserti, con geometrie per alluminio ed applicazioni ad alto avanzamento recentemente aggiunte alla gamma. Una geometria positiva - con un angolo di spoglia superiore di 25° - consente di ridurre le forze di taglio, offrendo buona produttività, minor consumo energetico per la macchina e vita più lunga all'utensile. La sua forma con estremità tagliente è stata ottimizzata per offrire maggiore resistenza agli urti e lavorazione uniforme; ciò, a sua volta, favorisce una finitura superficiale migliore del pezzo in lavoro. Come avviene con quasi tutte le frese, il passaggio del refrigerante interno è previsto per tutta questa gamma.