Gli integrati per alimentatori SMPS non isolati LinkSwitch-TN2 di Power Integrations forniscono prestazioni decisamente elevate. Le soluzioni che utilizzano un dispositivo LinkSwitch-TN2 hanno maggiore flessibilità, migliori prestazioni e una più alta efficienza. Un sistema di protezioni completo, inoltre, ne aumenta notevolmente l’affidabilità.
Caratteristiche principali
I dispositivi della famiglia LinkSwitch-TN2 supportano topologie buck, boost-buck e flyback. Integrano un MOSFET da 725 V, un oscillatore, un circuito di controllo ON/OFF per la massima efficienza in condizioni di carico limitato, un circuito di self-biasing ad alta tensione, un frequency spread spectrum utile alla riduzione delle EMI, un circuito di current limit cycle-by-cycle, una protezione in temperatura e un circuito di overvoltage protection, in un singolo integrato monolitico.
Regolazione e alimentazione
Rispetto alla precedente famiglia offre una regolazione più precisa della tensione di uscita; 1.3% contro il 6.6%. Presenta consumi in stand-by estremante bassi in accordo con le legislazioni in materia dei vari paesi del mondo. La modalità di intervento del circuito di current limit sul MOSFET può essere selezionata variando la capacità su un apposito pin di BYPASS, permettendo di erogare la massima corrente possibile o di limitarla nel caso in cui si vogliano ridurre le dimensioni, e quindi il costo, dell’induttore. Infine l’offerta di un set completo di protezioni, input e output overvoltage, temperatura e cortocircuito, fanno della famiglia LinkSwitch-TN2 un prezioso strumento per chi dovesse progettare stadi di alimentazione dalle dimensioni e costi contenuti ma comunque caratterizzati da prestazioni allo stato dell’arte.