L’integrazione OT-IT è stato il tema centrale che ha permeato la presenza di EFA Automazione all’ottava edizione di SPS IPC Drives Italia. Il grande interesse verso i prodotti e le tecnologie di connettività che la società distribuisce e supporta con il proprio know-how è stato reso evidente dalle centinaia di visitatori che nei tre giorni di manifestazione hanno scelto il suo stand.
Bilancio di SPS IPC Drives Italia
Per EFA Automazione il bilancio di SPS IPC Drives Italia è stato decisamente positivo: centinaia di professionisti e tecnici dell’automazione hanno affollato permanentemente il suo stand nel Padiglione 5.
“La convergenza tra i mondi OT e IT è il tema principale di cui oggi si discute in relazione ai nuovi modelli di fabbrica intelligente”, rimarca Gianfranco Abela, Marketing Director di EFA Automazione. “Per questo motivo tra gli obiettivi di EFA vi è quello di farsi sempre più conoscere anche dalle aziende operanti in ambito di Information Technology, che sono alla ricerca di soluzioni di connettività semplici da implementare ed efficaci nelle loro funzionalità per interfacciare i loro sistemi agli asset produttivi situati a livello di campo. Ebbene, con le nostre competenze che abbiamo maturato a 360 gradi in anni di operatività nei più svariati settori industriali e con un’offerta unica basata su soluzioni che possono dirsi realmente plug & play, riteniamo di essere i loro partner ideali”.
Digital District
EFA Automazione ha inoltre partecipato all’iniziativa Digital District con un workshop su cloud, IoT e trasformazione digitale, in cui i suoi relatori hanno presentato le migliori tecnologie e modalità di intervento per abilitare macchine, impianti, processi e aziende alla comunicazione digitale nella moderna fabbrica interconnessa.