Le testine dell'azionatore possono essere facilmente fissate, sostituite o ruotate in step di 90 gradi, con quattro viti imperdibili. Gli inserti di commutazione possono essere rimossi dopo aver aperto il coperchio senza viti, semplificandone l'installazione.
Con queste caratteristiche, steute mira a rendere la propria serie ES/EM 97 universalmente applicabile in tutto il settore dell'automazione industriale. Per questo motivo, la serie dispone di un'ampia gamma di azionatori (varie leve ruotabili, leve a rulli, aste a molla...) e dimensioni secondo EN 50047, lo standard prevalente per la tecnologia d'automazione.
I dispositivi della nuova serie possono essere utilizzati anche in applicazioni di sicurezza, ossia come interruttori di posizione con funzione di sicurezza. Abbinati ad una centralina adatta, raggiungono un livello di sicurezza conforme al Performance Level e secondo EN ISO 13849-1 e SIL 3 to EN 62061.
Per gli interruttori di posizione con funzione di sicurezza sono disponibili due testine di azionamento addizionali. Nella versione "AZ", l'ES 97 diventa un interruttore di sicurezza con azionatore separato, il classico design per il monitoraggio della posizione di porte di protezione, in linea con la sicurezza della macchina. L'ES 97 SB è adatto per il monitoraggio della posizione su cerniere salvaspazio di porte di protezione girevoli.
La divisione steute "Automation" amplia così la propria gamma di prodotti, includendo, come tutti i prodotti di commutazione steute, una serie di interruttori di posizione particolarmente flessibile, robusta e di elevata qualità, che può essere adattata in modo flessibile alle singole applicazioni.
Interruttori di posizione
A SPS, pad. 05 stand M055, Steute propone interruttori standard con o senza funzione di sicurezza caratterizzati da design modulare.
- da Steute Italia Srl
- 10 Maggio 2023
- 31 views