Molex di Cassina de Pecchi (MI) presenta le soluzioni LLC, interruttori di tipo capacitativo e in metallo a sfioramento offrono interfacce utente personalizzate, robuste e affidabili. La fabbricazione ad integrazione verticale e capacità di produzione avanzata favoriscono i tempi di messa in commercio degli interruttori capacitativi e in metallo, disponibili in un'ampia gamma di design.
"Le nostre soluzioni di interruttori chiavi in mano sono leader nel settore e ottimizzano la flessibilità del design con tempi di messa sul mercato rapidi, fondamentali per i nostri clienti produttori che affrontano sfide di competitività nei settori consumer, industriale e medicale", afferma Jeff Nagy, Global Product Manager presso Molex.
Gli interruttori personalizzati Molex di tipo capacitativo e in metallo a sfioramento garantiscono una resistenza ottimale alle condizioni ambientali, inclusa la resistenza alle interferenze elettromagnetiche (EMI). Disponibili in substrati rigidi e flessibili, inclusi poliestere, poliammide e schede PC, gli interruttori capacitativi e in metallo a sfioramento Molex presentano una varietà di caratteristiche funzionali e a valore aggiunto, tra cui retroilluminazione personalizzata, pulsanti discreti, cursori rotativi e lineari.
Conformi alle specifiche IP67, i pannelli di interruttori Molex in versione capacitiva e metallica a sfioramento offrono protezione contro la penetrazione di sporcizia, acqua e sostanze chimiche. Gli interruttori a sfioramento in metallo vengono attivati a pressione, prevenendo l'azionamento accidentale da parte dell'utente o per fattori ambientali. Compatibili con l'uso di guanti o stilo, gli interruttori metallici a sfioramento Molex sono disponibili in acciaio inox e altri materiali metallici e presentano un design con tasto a rilievo o tipo Braille.
Gli interruttori capacitativi riconoscono la presenza sul campo di elementi conduttori, ad esempio le dita. I substrati in vetro, metallo o con rivestimento in smalto, unitamente alle sovrapposizioni in vetro temprato, policarbonato, poliestere o acrilico garantiscono che gli interruttori capacitativi siano estremamente facili da pulire. La versione opzionale di interruttori capacitativi Molex basati su PEDOT rende più conveniente ed efficiente il passaggio a comandi one-touch.
"Grazie ad eccellenti proprietà elettromeccaniche e termiche, Molex PEDOT è un rivestimento conduttore in polimero trasparente che fonde conduttività, massima trasparenza ottica e cicli illimitati di controllo con dita in applicazioni di interruttori estremamente gravose", aggiunge Nagy.
Le applicazioni più comuni delle soluzioni di interruttori Molex a sfioramento includono sistemi aeronautici, terminali ATM, apparecchiature, attrezzature per fitness, vasche idromassaggio, lettori codici a barre, ricetrasmettitori a due vie, cellulari, router e server, apparecchi per automazione industriale e dispositivi medicali quali defibrillatori, cavi ECG, misuratori di glucosio, unità portatili di ossigeno, pompe di somministrazione e dispositivi per il monitoraggio dei pazienti.