TECNEL SYSTEM propone la nuova serie di interruttori di sicurezza elettronici con codifica RFID inviolabile serie XORF dotati di autocontrollo automatico del funzionamento secondo EN14119 Tipo 4 “high level” e UL508 Ed.17.
Tecnologia di comunicazione
Questi nuovi interruttori, realizzati dalla Società BTl, utilizzano la già sperimentata tecnologia di comunicazione RFID. L’XORF di dimensioni e costi contenuti è composto da due sistemi elettronici di decodifica indipendenti ed interattivi. Le codifiche possibili arrivano ad oltre 16 milioni di combinazioni per la massima sicurezza possibile.
Funzionalità
Alla prima accensione il sistema riconosce, univocamente e stabilmente, la comunicazione tra emettitore e ricevitore. L’interruttore di sicurezza XORF senza contatto RFID sostituisce validamente tutti i sensori meccanici, a chiave o di altro tipo, e inoltre ha un'elevata tolleranza di funzionamento e disallineamento ed è di facile e veloce installazione, grazie alle sue dimensioni ridotte ed al montaggio semplificato.
Caratteristiche principali
Con grado di protezione IP67 e una temperatura di esercizio da -30°C a +50°C è adatto agli ambienti più ostili ed è dotato, come opzione, di connettore M12 a 8 poli e di viti “one way”. Il grado di sicurezza arriva fino a PL=e secondo EN ISO 13849-1.