Si terrà il prossimo martedì 5 maggio, alle ore 15, il webinar gratuito "Tecniche e strumentazione per il rilevamento e la quantificazione economica delle perdite di aria pressurizzata" organizzato da FLUKE.
Già da ora è possibile iscriversi gratuitamente CLICCANDO QUI.
L'IMPORTANZA DELLA TECNOLOGIA A ULTRASUONI
Questo seminario mostrerà gli aspetti di base dell'uso della tecnologia a ultrasuoni per il rilevamento e la quantificazione delle perdite di pressione dell'aria. Saranno presentati sia i concetti base della propagazione e del rilevamento degli ultrasuoni, sia le ultime innovazioni in materia di strumentazione.
In particolare verrà presentata la nuova telecamera acustica Fluke ii900 che consente la visualizzazione del suono su un'immagine visiva al fine di rilevare il punto di perdita.
Infine, saranno esaminate le applicazioni sviluppate da Fluke per quantificare economicamente le perdite di aria compressa.
QUANDO E A CHE ORA SI TERRÀ
5 maggio - 15.00-15.45
A CHI È RIVOLTO
Sia ai tecnici non esperti che agli installatori che desiderano aggiornare o risolvere i dubbi sulla verifica delle installazioni correlati a perdite d'aria sotto pressione o altri gas.
DA CHI È CONDOTTO
Roberto Poyato, Fluke Technical Sales Manager
Responsabile per il supporto tecnico di Fluke per la Spagna, Italia e Portogallo. Più di 24 anni di esperienza nella manutenzione industriale, protezione elettrica e la strumentazione. Laureato in Fisica (elettronica e automatica) con Master in Robotica