Le piattaforme elettroniche ASCO Numatics G3 possono ora supportare fino a 128 bobine di elettrovalvole. Grazie alla possibilità di controllare più valvole da un singolo nodo, si riducono i costi di installazione. Sarete avvantaggiati in caso dobbiate controllare un’elevata densità di valvole o un’apparecchiatura pneumatica su un elemento preconfigurato o su uno skid. Questo aggiornamento si applica alle valvole delle Serie 500.
Caratteristiche principali
Una nuova sottobase garantisce le prestazioni in apertura e chiusura di tutti gli attuatori collegati senza compromettere le prestazioni. In questo modo è possibile aggiungere raccordi per alimentazione dell’aria e scarico sull’intera isola. Un connettore supplementare integrato per alimentazione elettrica assicura l’assenza di cali di corrente sull’intera isola di valvole.
Serie
La serie 501 è in grado di supportare fino a 128 bobine di elettrovalvole (64 posizioni per valvole bistabili), mentre le serie 502 e 503 possono supportare fino a 80 bobine di elettrovalvole (40 posizioni per valvole bistabili). Tutte le attuali opzioni sandwich rimangono disponibili con questa nuova configurazione.
Vantaggi:
- Riduzione dei costi d’installazione: il montaggio delle valvole pilota su singole isole di valvole consente di ridurre il numero di nodi, cavi, tubazioni interne e connessioni elettriche nei cabinet.
- Riduzione dello spazio di installazione mediante l’utilizzo di cabinet più piccoli, in quanto è ora possibile utilizzare un’unica isola di valvole (più grande) in un cabinet anziché due isole separate.
- Migliore flessibilità dell’architettura di controllo di processo: cabinet di controllo di dimensioni adeguate in base al numero di valvole per skid e per modulo.
- Controllo di processo economico tramite isole di valvole pneumatiche su bus di campo.