Itris Automation, fornitore di soluzioni innovative per lo sviluppo di programmi per PLC, è stato premiato nel corso della cerimonia di apertura della fiera SPS IPC Drives a Parma per l'eccellenza del proprio concetto di Software Factory.
La prima partecipazione di Itris Automation come relatore ed espositore alla più grande fiera italiana in materia di automazione industriale è già un grande successo per l'azienda, che ha recentemente annunciato l'avvio delle proprie attività in Italia.L'intervento di Itris Automation, presentato nel corso di una tavola rotonda sul tema Automation 4.0, è stato considerato il più interessante e stimolante dagli organizzatori tra gli oltre cento che si sono succeduti nel corso dei tre giorni di conferenze, dal 12 al 14 maggio 2015.
Questo premio è un riconoscimento della correttezza dell'approccio di Itris Automation da parte degli esperti, che rappresentavano oltre 30 aziende e prestigiose Università italiane. La relazione di Itris Automation propone, infatti, d'industrializzare lo sviluppo dei programmi per PLC per rendere più efficiente la fabbrica del futuro. Itris Automation rende possibile quest'approccio grazie alla propria offerta di strumenti di sviluppo in materia di verifica della qualità (PLC Checker), di traduzione automatica (PLC Converter) e di generazione di documentazione (PLC DocGen).
Denis Chalon, Direttore Tecnico di Itris Automation e coautore della relazione premiata, spiega: " Gli ingegneri di processo svolgono un ruolo cruciale nella diffusione delle tecniche di ingegneria del software nel mondo industriale. Supportandoli in tutte le fasi del ciclo di vita degli impianti con i nostri strumenti, permettiamo loro un'innovazione industriale flessibile, produttiva e condivisa da tutti ".
Eric Pierrel, Presidente d'Itris Automation, aggiunge: " Questo premio è il riconoscimento dell'ottimo lavoro dei nostri team. Il fatto che il Comitato scientifico sia composto principalmente da tecnici dell'industria ci rafforza nella nostra visione. Dopo i primi successi commerciali e tecnici in Italia nel corso degli ultimi mesi, siamo incoraggiati ad incrementare la nostra presenza, continuando così il nostro sviluppo a livello internazionale ".