Kennametal riceve un prestigioso riconoscimento da Parker Hannifin

per l’impegno dell’azienda nell’ottimizzazione dei processi avvenuta in seguito a due progetti di co-engineering

  • 8 Aprile 2013
  • 330 views
  • Kennametal riceve un prestigioso riconoscimento da Parker Hannifin
    Kennametal riceve un prestigioso riconoscimento da Parker Hannifin

Il 14 Gennaio 2013, Kennametal ha ricevuto il Premio Excellent Supplier Performance da Parker Hannifin,che ha reso omaggio all'impegno dell'azienda nell'ottimizzazione dei processi. Il premio ha riconosciuto due progetti di co-engineering di successo fra Kennametal Deutschland GmbH e ParkerHannifin, Divisione Pompe & Motori Europa di Chemnitz, che si sono tradotti in risparmi di circa 80.000 dollari USA per il cliente. Focalizzandosi sulla condivisione della conoscenza e dell'esperienza per migliorare in ultima analisi i processi dei clienti, gli ingegneri Kennametal aiutano a realizzare riduzioni dei tempi ciclo nelle operazioni di tornitura su acciaio al manganese basso legato.

I tempi di lavorazione sono stati ridotti di 680 ore e la macchina viene ora utilizzata per incrementare la produzione della lavorazione soft di ingranaggi. Nello stesso tempo, è stato ridotto il consumo di utensili, diminuendo significativamente le spese di utensileria. Inoltre, Kennametal ha aiutato a incrementare la durata degli inserti sui centri di lavoro e sulle carcasse in ghisa per pompe a ingranaggi. Gli utensili di fresatura a passo fine sono stati ridefiniti, risparmiando 85 ore macchina e diminuendo del 50% la frequenza di sostituzione degli inserti da taglio.Implementati entrambi nel 2011, i progetti si sono basati sull'iniziativa PCI (Process of ContinuousImprovement) di Parker Hannifin, che fa parte degli accordi a lungo termine stretti da Parker Hannifin con i suoi fornitori in tutto il mondo, mentre la stabilità dei processi è stata misurata e tenuta sotto controllo nel corso del 2012. Una volta che la riduzione dei costi è stata confermata, Parker Hannifin ha presentato il premio a Kennametal in qualità di Fornitore di Eccellenza Questo è solo un altro esempio di come Kennametal sia impegnata a rispettare la sua promessa di rendere i propri clienti ogni giorno più competitivi.

Il premio è stato consegnato il 14 Gennaio 2013 da Parker Hannifin, Divisione Pompe & Motori di Chemnitz,Parker Hannifin Pump & Motor Division Europe di Chemnitz, alla presenza del Sig. Marcus Arnold,Leader for Tools and Indirect Materials, della Nadja Groschupf, Sourcing and Procurement Manager e del Sig.Ludwig Gobsch, manager Manufacturing Technology/ Lean. Il Sig. Wolfgang Haehnel, ApplicationSpecialist e il Sig. Manfred Seliger, Sales Manager General Engineering per la Germania Orientale hanno rappresentato Kennametal Deutschland GmbH in questa cerimonia di premiazione e hanno ringraziato Parker Hannifin per questo eccellente riconoscimento.