A partire dal primo agosto, la Società che per anni è stata denominata Kevin Schurter S.p.A. ha cambiato ragione sociale ed è diventata Schurter Electronics S.p.A. In tutti questi anni Kevin Schurter, insieme al brand Schurter, ha mantenuto anche il proprio nome d’origine: Kevin. Questo perché l’attività principale di Kevin era la distribuzione di vari prodotti, tra cui quelli Schurter, e con questo nome era conosciuta sul mercato italiano e dai fornitori esteri. A suo tempo si è scelto di non confondere i clienti ed i fornitori principali di Kevin cancellando il brand originale.
Identità unica e presenza attiva
Ma l’azienda ha deciso che era arrivato il momento di cambiare, così come negli anni è cambiato il mercato della distribuzione. Questa variazione di denominazione sociale rappresenta per Schurter Holding il modo per dare un'unica identità alle diverse società appartenenti al gruppo che oggi possiedono nomi differenti. Inoltre, in questo modo, la Schurter Holding vuole lanciare un messaggio molto chiaro al mercato, italiano ed estero, dimostrando di essere attivamente presente anche in Italia con una vera e propria filiale dedicata. Cambiamo il nome ma non cambia però la missione dell’azienda, che era e resta quella di essere un distributore di componenti elettronici.
Offrire un importante valore aggiunto
In un mercato della distribuzione sempre più competitivo, la Schurter Electronics S.p.A. considera determinante offrire alla clientela un importante valore aggiunto che sia in grado di garantire la fidelizzazione e la piena soddisfazione di tutti gli stakeholders. Si vuole, quindi, diventare un Competence Distributor in grado di differenziarsi dal semplice distributore / rivenditore di elettronica e di rappresentare un riferimento di “Competence” per i clienti, offrendo, quindi, “soluzioni”. Questo cambiamento è un ulteriore segno di solidità dell’azienda che vuole sviluppare ulteriormente la sua presenza sul territorio italiano.