La diciassettesima edizione di MaintenanceStories

L'evento si terrà il 6 giugno 2019 presso lo Spazio Eventi Padova Fiere, e a fine lavori si potrà effettuare una visita guidata presso lo stabilimento di Acciaierie Venete

  • 19 Febbraio 2019
  • 155 views
  • A fine giornata sarà possibile effettuare una visita guidata presso lo stabilimento di Acciaierie Venete
    A fine giornata sarà possibile effettuare una visita guidata presso lo stabilimento di Acciaierie Venete

Anche per il 2019 si rinnova l’appuntamento con MaintenanceStories. L’imperdibile evento, riservato a Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento, dedicato al racconto di casi applicativi di manutenzione industriale è fissato per il prossimo 6 giugno presso lo Spazio Eventi Padova Fiere.

L’evento organizzato da TIMGlobal Media e A.I.MAN. – Associazione Italiana di Manutenzione, presentato da Manutenzione T&M, con FESTO Consulting nel ruolo di Associate Partner, e con il patrocinio di Confindustria Veneto e di AIM - Associazione Italiana di Metallurgia, permetterà anche quest’anno, a fine lavori, di effettuare un’esclusiva visita guidata presso uno stabilimento simbolo d’eccellenza italiana: ACCIAIERIE VENETE. In particolare, sarà possibile visitare il nuovo laminatoio SBQ dell’acciaieria.  L’impianto è progettato con un sistema di automazione 4.0 che prevede il controllo totale del processo di produzione partendo dall’acciaio liquido fino al prodotto finito, per agevolare la produzione di piccoli lotti di acciai e cambi frequenti di dimensioni. Il blocco trafilatore a caldo “The Drawer” aprirà inoltre la strada all’utilizzo di barre laminate/calibrate a caldo con stringenti requisiti in termini di tolleranze dimensionali.

Chairman della giornata sarà Rosario De MarchiDirettore Operations Stabilimenti Italia, Acqua Minerale San Benedetto.

Il programma verrà ufficializzato a breve.

Nel frattempo è già possibile preregistrarsi compilando il form seguendo il link sottostante.

 

https://www.manutenzione-online.com/webforms/eventi/2019/ms2019/