La piattaforma MOVI-C di SEW-Eurodrive, mostrata a SPS Italia 2018, è una soluzione completa connessa e flessibile per l’automazione di macchina articolata in quattro moduli: software di ingegnerizzazione, tecnologia di controllo, tecnologia degli inverter e tecnologia di azionamento.
Software di ingegnerizzazione: MOVISUITE®
Oltre che per il significativo risparmio in termini di tempo e costi consentito dall’ingegnerizzazione più rapida, il software MOVISUITE® impressiona per la sua facilità di utilizzo. Progettazione, messa in servizio, funzionamento e diagnostica sono più veloci e più semplici che mai.
Tecnologia di controllo: CONTROLLER MOVI-C®
I moduli standard MOVIKIT® e la piattaforma software MOVIRUN® consentono maggiore flessibilità di configurazione, con un risparmio in termini di programmazione, costi e complessità. La tecnologia di controllo è disponibile in 4 differenti classi di performance - power, power eco, advanced e standard. Ulteriori vantaggi sono rappresentati da una semplice gestione centralizzata dei dati e dalla funzione di auto reload in caso di sostituzione degli assi. I controller MOVI-C® possono essere collegati a tutti i sistemi di controllo standard.
Tecnologia degli Inverter: MOVIDRIVE®
Sono disponibili come sistema modulare multi-asse con moduli a singolo o doppio asse fino ad una corrente nominale di 180 A e, come unità compatta connessa alla rete, fino ad una potenza nominale di 315 kW. La funzione di sicurezza STO in PLe è disponibile anche sulle unità standard. Schede di sicurezza opzionali possono aggiungere fino a 15 ulteriori funzioni di sicurezza. I punti di forza di MOVIDRIVE® sono rappresentati dalla semplicità di messa in servizio, dall’efficienza energetica e dalla possibilità di configurare le applicazioni in modo rapido usando i moduli MOVIKIT®.
Tecnologia di azionamento
Tutte le soluzioni di azionamento supportano un’ampia gamma di applicazioni. È possibile selezionare riduttori standard o servo in varie taglie e design, con differenti potenze, coppie e accessori - combinandoli con motori asincroni o sincroni. Motori lineari, elettrocilindri, freni, encoder e unità di diagnostica completano il portafoglio di soluzioni. Il tutto corredato da certificazioni valide a livello globale.