R. Stahl di Peschiera Borromeo (MI) presenta la nuova serie 6050 di lampade a sospensione dotate di una gamma di 26 LED e adatte all'uso in zone Ex 1, 2, 21 e 22. A una corrente debole di 5.700 lm, le unità LED raggiugono un'intensità luminosa di 10.000 cd con un angolo di ±60° davanti alla lampada stessa. Con vari riflettori raggiugono un'intensità di 20.000 cd con un angolo di ±30° o possono arrivare a 30.000 cd con un angolo di ±15°. Le nuove lampade, che necessitano solamente di 75 W (65 W per il LED), sono considerevolmente più efficienti dal punto di vista energetico, di prodotti dal funzionamento simile con lampadine convenzionali. Gli utenti possono beneficiare di un servizio di lunga durata del LED: le lampade non richiedono sostituzioni per molti anni anche in caso di operatività intensa e frequenti cicli di accensione.
A una temperatura ambientale massima di +55 °C, le lampade sono testate per 35.000 ore di operatività. A 40 °C fino a +40 °C o con un modulo di controllo opzionale che riduce la luce a temperature superiori sono possibili 50.000 ore di attività. Con il regolatore di temperatura, la classe di temparatura delle lampade aumenta da T4 a T6. Le lampade a sospensione sono certificate per aree estreme con atmosfere con gas del gruppo IIC. Subito dopo l'accensione le lampade diffondono una luce intensa, piena e senza tremolio. Emettendo una luce fredda bianca, a basso abbagliamento, assicurano un'alta fedeltà dei colori (CRI > 80).
Con un design molto robusto, le unità sono a prova d'urto e a prova di vibrazioni. Sono dotate di tutte le certificazioni di protezione dalle esplosioni necessarie per il mercato globale (IECEx, ATEX ecc.) e sono completamente schermate contro l'ingresso di acqua grazie alla classe di protezione IP68. Gli accessori disponibili includono guide di montaggio per il soffitto o per l'istallazione a parete. In opzione, le lampade possono essere dipinte a piacimento del cliente.