ROHM propone i nuovi LED compatti ad alto rendimento per montaggio superficiale, dotati di lenti. Questa nuova linea comprende 18 dispositivi, inclusa la serie CSL0901, caratterizzata da luminosità standard, e la serie CSL0902 ad alta luminosità.
Elevata affidabilità
La serie raggruppa prodotti per il settore automotive che assicurano elevata affidabilità ai quadri strumenti per veicoli operanti in ambienti difficili. Alzare la posizione della sorgente luminosa da 0,18 mm - misura dei prodotti standard - a 0,49 mm ha consentito a ROHM di ridurre sensibilmente la perdita di luminosità. Contemporaneamente le dimensioni sono state ridotte di circa 18 volte rispetto ai riflettori LED convenzionali.
Caratteristiche e vantaggi
Inoltre, tutti i dispositivi sono progettati per evitare la degradazione della luminosità persino in ambienti con alte temperature (automotive). ROHM ha sviluppato anche un nuovo tipo di resina per i LED blu, verdi e bianchi, per contare su una maggiore affidabilità, riuscendo ad ottenere come risultato durante le prove ad alta temperatura sui LED blu (85 °C, IF = 20 mA, 1.000 ore di funzionamento) un miglioramento della percentuale di luminosità residua nell’ordine dell’80% circa rispetto ai prodotti convenzionali, e contribuendo così ad una maggiore affidabilità dell’applicazione. Per di più, avendo realizzato un processo di fabbricazione (cioè con il posizionamento del die, con l’involucro) più preciso, pur mantenendo le dimensioni compatte 1608 (1,6x0,8 mm), è riuscita ad aumentare da 5 a 7 volte tanto la luminosità del nucleo rispetto ai LED convenzionali.