Limitatori di coppia e giunti di sicurezza

Le soluzioni Mayr per gli impianti di imbottigliamento

  • Il prodotto è ideale per il serraggio dei tappi a vite
    Il prodotto è ideale per il serraggio dei tappi a vite
  • La soluzione mantiene costante la coppia trasmessa
    La soluzione mantiene costante la coppia trasmessa
  • La proposta opera in base al principio di isteresi magnetica
    La proposta opera in base al principio di isteresi magnetica
  • Il prodotto è progettato per processi dinamici
    Il prodotto è progettato per processi dinamici
  • Le soluzioni sono pensate per i processi di imbottigliamento
    Le soluzioni sono pensate per i processi di imbottigliamento
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

I giunti di sicurezza e i limitatori di coppia presentati da Mayr sono progettati per i processi industriali di imbottigliamento. L'applicazione corretta del tappo a vite riveste infatti un'importanza cruciale per garantire la funzionalità e anche la soddisfazione del consumatore.

Tenuta sicura

Il tappo deve essere avvitato con una forza sufficiente a creare una tenuta sicura, impedendo la fuoriuscita del liquido o l'ingresso di contaminanti. Questa tenuta inoltre deve essere bilanciata con la facilità di apertura: il consumatore deve poter svitare il tappo senza incontrare una resistenza eccessiva che possa causare disagio o addirittura infortuni. 

Eliminazione dei rischi

Il limitatore di coppia Mayr concorre a mantenere questo delicato equilibrio, perché assicura che la pressione esercitata sia uniforme e rientri in un intervallo prestabilito, eliminando il rischio di sovra-serraggio, che potrebbe rendere il tappo difficile da aprire, e il rischio di sotto-serraggio, che comprometterebbe la tenuta. Grazie a questa tecnologia, vengono garantita la qualità del prodotto finale e anche una migliore esperienza per gli utenti.

Prevenzione dei danni

I limitatori di coppia ROBA-capping head e ROBA-contitorque Mayr sono componenti progettati per rispondere all'esigenza di prevenzione dei danni oltre alla richiesta di precisione e affidabilità. La gestione della coppia applicata è infatti critica per la qualità e l'efficienza del processo

Isteresi magnetica

ROBA-capping head Mayr è un limitatore di coppia che opera in base al principio di isteresi magnetica, progettato appositamente per il serraggio dei tappi a vite. Applicando una coppia precisa e costante al tappo durante il processo di chiusura, evita sia il serraggio eccessivo, che, oltre a rendere difficoltosa l’apertura, potrebbe danneggiare il tappo o il contenitore, sia il serraggio insufficiente, che comprometterebbe la tenuta.

Accuratezza

Grazie alla precisione di ROBA-capping head Mayr, la coppia è regolabile e ripetibile con grande accuratezza, garantendo che ogni contenitore sia chiuso secondo gli standard richiesti. L'ottimizzazione della forza applicata riduce i tappi danneggiati o difettosi, abbassando i costi. In aggiunta, i materiali di qualità e il design accurato garantiscono alla soluzione Mayr lunga vita operativa e bassa manutenzione.

Controllo preciso e continuo

ROBA-contitorque Mayr è un limitatore di coppia a funzionamento continuo; è ideale per applicazioni che richiedono un controllo preciso e continuo della coppia. Questo componente permette di mantenere costante la coppia trasmessa, anche in presenza di variazioni nelle condizioni operative, come velocità o carico.

Regolazione continua

La soluzione Mayr è adatta per l'applicazione di coppie in processi dinamici, ad esempio durante il trasporto o l'allineamento dei tappi. Flessibile e preciso, evita picchi di coppia che potrebbero danneggiare i macchinari, incrementandone la durata. La regolazione continua assicura un controllo ottimale e uniforme della coppia applicata, migliorando il risultato finale.

Qualità e affidabilità

Per i produttori di macchinari, la precisione dei componenti Mayr consente di offrire soluzioni per l’imbottigliamento che garantiscono qualità costante e affidabilità nel tempo. Facilmente integrabili in impianti esistenti, i limitatori di coppia Mayr consentono di soddisfare le esigenze specifiche degli utenti.