Marposs S.p.A. acquisisce la proprietà dell’azienda tedesca Dittel Messtechnik

azienda che produce e fornisce soluzioni per il monitoraggio del processo di lavorazione su macchina utensile

  • 5 Settembre 2012
  • 103 views
  • Marposs S.p.A. acquisisce la proprietà dell’azienda tedesca Dittel Messtechnik
    Marposs S.p.A. acquisisce la proprietà dell’azienda tedesca Dittel Messtechnik

MARPOSS S.p.A., azienda bolognese leader nella fornitura di apparecchiature di misura elettronica, ha acquisito il 100% di DITTEL MESSTECHNIK GmbH, azienda tedesca situata a Landsberg am Lech, nei pressi di Monaco di Baviera, che sviluppa, produce e fornisce soluzioni per il monitoraggio del processo di lavorazione su macchina utensile, con particolare focus sulle rettificatrici.

Waltraud Klueter, ex-Direttore Generale di Dittel Messtechnik, che ha seguito direttamente il processo di cessione dell'Azienda a Marposs, afferma che: "collaborare con Marposs rappresenta un'opportunità perfetta per portare i prodotti Dittel su una scala geografica molto più ampia, sfruttando la rete mondiale di distribuzione e di assistenza Marposs. La combinazione delle tecnologie e dei prodotti Marposs e Dittel lascia intravedere nuove soluzioni tecniche molto interessanti. Ogni singolo collaboratore Dittel è entusiasta dell'opportunità di entrare nel gruppo Marposs e di integrare così le reciproche posizioni di leadership nel settore del controllo su macchina utensile".

Il Presidente di Marposs, Stefano Possati, ha commentato: "Dittel offre soluzioni all'avanguardia, di largo potenziale per l'utilizzo in diverse applicazioni sia da parte dei clienti Marposs attuali che di quelli futuri, su base mondiale." Possati inoltre aggiunge: "Il nostro obiettivo è crescere in maniera solida e continuativa sia nel nostro mercato tradizionale che su nuovi settori. Dopo l'acquisizione di ARTIS nel 2008, di SANtec nel 2011 e di Brankamp lo scorso Febbraio - tutte aziende tedesche operanti nello stesso settore di Dittel - questa nuova operazione porterà alla creazione di un polo che ricoprirà una posizione di leadership a livello mondiale in un mercato complementare a quello tipico Marposs. Acquisire aziende di qualità è uno strumento che continueremo ad usare in aggiunta alla nostra forte attività di ricerca e sviluppo interna all'azienda."