Nel 2018 il produttore svizzero maxon motor ha acquisito il più grande produttore britannico di micromotori elettrici, Parvalux. Fondata nel 1947 da LJ Clark, Parvalux ha tre siti produttivi nel Regno Unito con più 200 dipendenti. I settori principali includono l'assistenza sanitaria, il tempo libero, la mobilità, i trasporti e le applicazioni industriali.
L'acquisizione consente ai nostri clienti di poter accedere a una gamma eccezionale di soluzioni di micromotori a corrente continua e competenze tecniche.
Maxon e Parvalux condividono la stessa filosofia aziendale che rende l'acquisizione un eccellente connubio. Entrambe le società sono aziende a conduzione familiare con grandi investimenti nella progettazione di soluzioni innovative di motoriduttori elettrici. Maxon e Parvalux sono in grado di offrire la vendita di motoriduttori per bassi volumi direttamente dalla produzione.
Una stretta collaborazione con gli OEM è ricercata in quanto permette di ottenere una soluzione accuratamente selezionata che corrisponda alle esigenze del cliente.