Rutronik Elektronische Bauelemente GmbH e Melexis hanno stipulato un accordo di distribuzione a livello globale. Quest'ultimo interessa il portafoglio prodotti completo di Melexis, costituito da sensori, IC di interfaccia per sensori, oltre ad IC driver e per le comunicazioni.
Melexis offre una vasta gamma di componenti integrati su semiconduttore. Essi supportano l'industria automobilistica nella produzione di autovetture più sicure e più rispettose dell'ambiente e i produttori di elettrodomestici con lo sviluppo di prodotti caratterizzati da una maggiore efficienza energetica. Essi consentono inoltre la realizzazione di sistemi industriali, di apparecchi medicali e di sistemi avanzati per l'automazione degli edifici. Il portafoglio prodotti di sensori di Melexis comprende sensori magnetici (ad effetto Hall), optoelettronici e MEMS. L'offerta di IC driver comprende controllori avanzati per motori DC e DC brushless, e IC pre-driver a FET. Gli IC per le comunicazioni di Melexis trovano impiego ad esempio in sistemi remoti di accesso senza chiavi, nel monitoraggio della pressione dei pneumatici, nelle reti automotive, oltre che per applicazioni con alimentazione wireless.
"Melexis completa il nostro portafoglio prodotti in modo eccellente, soprattutto grazie alla propria ampia gamma di sensori. Triaxis® rappresenta ad esempio una tecnologia innovativa di misura, con la quale è possibile misurare campi magnetici su tre assi con appena un sensore. Siamo quindi lieti di poter offrire ai nostri clienti la soluzione più adeguata ed ottimale nel campo della sensoristica, ora anche con i prodotti di Melexis", spiega Martin Grimmer, responsabile della Divisione Prodotti Analogici e Sensori presso Rutronik. "Melexis è molto soddisfatta della collaborazione con Rutronik. La partnership ci aiuterà a consolidare ulteriormente la nostra posizione all'interno del mercato automotive, e a soddisfare la domanda crescente a livello globale relativa ai nostri dispositivi avanzati su semiconduttore per l'industria, nonché la domanda proveniente dai mercati degli elettrodomestici, dell'automazione degli edifici, dei prodotti consumer e medicali", così commenta Gianluigi Morello, Vice Presidente Vendite presso Melexis. Possiamo farlo in modo completo per ciascun segmento, all'interno del quale possiamo combinare l'impressionante competenza su ogni fase della catena produttiva e la vasta rete di distribuzione di Rutronik con la vasta gamma di IC allo stato dell'arte di Melexis."