Eurotech propone la versione 4.0 di Everyware Software Framework (ESF), l’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware Java/OSGi open-source per gateway IoT multiservizi e dispositivi intelligenti.
Applicazioni e gestione dei dati
ESF offre un ambiente di esecuzione protetto per applicazioni embedded e un sistema di comunicazione sicuro, affidabile e ottimizzato per la gestione di dati e dispositivi remoti. Inoltre, ESF supporta i certificati x.509, consentendo un'autenticazione reciproca fra dispositivi, server remoti e piattaforme cloud IoT, oltre a garantire che sui dispositivi venga implementato ed eseguito solo un codice applicativo verificato.
Java/OSGi
ESF mette a disposizione un ambiente Java/OSGi semplice e produttivo per lo sviluppo di applicazioni per gateway IoT. Java e OSGi si integrano per agevolare lo sviluppo di applicazioni e la modularizzazione dei componenti software, garantendo l’interoperabilità di applicazioni e servizi fra diversi dispositivi. ESF consente un’integrazione ampia, profonda e trasparente delle applicazioni con il sistema operativo (Linux) e l’hardware (dispositivi), offrendo al tempo stesso massima flessibilità nella programmazione.
Novità
Nella versione 4.0 di ESF i clienti troveranno numerose migliorie:
- Connessioni Multicloud – Un singolo gateway può essere collegato contemporaneamente a diverse piattaforme cloud, fra cui Eurotech Everyware Cloud™ e altre piattaforme IoT come Amazon AWS IoT, Oracle IoT Cloud Service, Microsoft® Azure IoT e IBM Watson IoT Platform.
- Supporto della modalità Wi-Fi Dual Mode – Supporto per moduli wireless Wi-Fi in grado di operare contemporaneamente come access point e stazioni.
- Supporto per Terminal Server/Client – Consente l’accesso remoto e la configurazione della porta seriale di un gateway utilizzando una connessione TCP.