In molti sistemi elettrici, è necessaria una tensione costante per un funzionamento sicuro. Nelle apparecchiature che richiedono una bassa potenza, vengono utilizzati i classici UPS, pesanti, ingombranti e costosi. Il Mini-UPS LDR30MH24 di FEAS (Germania) è la soluzione adeguata per questi impianti, garantisce un'alimentazione costante, senza interruzioni, ideale per esempio, per misurazioni e registrazioni. Con l'installazione di un Mini-UPS, la perdita di dati o guasti può essere ridotta. La tensione di uscita non segue quella della batteria. L'LDR30 proposto da FEAS garantisce un utilizzo universale attraverso l'ampio ingresso da 85-270 VAC. Può essere usato simultanemante come convertitore DC/DC in un campo di ingresso di 120-380 VDC. La tensione di uscita è regolabile in un raggio da 22.5 a 29.5 VDC a 2.0A.
L'elettronica di potenza constente per un certo tempo un sovraccarico del 50%. Le uscite sono a circuito corto, circuito aperto protetto e libero da potenziale. Come caratteristica specaile, l'elettronica è incapsulata in una resina epossidica, una copertura naturale che protegge l'unità dal surriscaldamento e rende l'LDR utilizzabile in condizioni di clima tropicale e in ambienti industriali rigidi. Un sistema multi-stadio di recupero di potenza termica protegge ulteriorimente il Mini-UPS dal surriscaldamento.
Sono disponibili relè per la notifica di mancanza di corrente, difetto della batteria, superamento della tensione di temperatura e della batteria; inoltre, esistono indicatori LED per segnalare la mancanza di energia elettrica, oltre la temperatura e il sovraccarico. La sicurezza è garantita da VDE, EN, UL e CSA per un funzionamento globale.