Mobile Industrial Robots parteciperà a MECSPE 2019, a Parma dal 28 al 30 marzo, presso il Pad. 5, stand I55. Giunta alla diciottesima edizione, la più grande manifestazione italiana della manifattura 4.0 punterà sui contenuti e sulle idee innovative che consentono di innalzare la produttività italiana. La fiera organizzata da Senaf è un importante appuntamento di business del settore manifatturiero 4.0.
Prima partecipazione esclusiva come espositore
Per MiR sarà la prima partecipazione esclusiva a una fiera come espositore, dopo aver triplicato le vendite per il secondo anno consecutivo, risultato ottenuto anche grazie alla presenza territoriale rafforzata in Italia.
Robot mobili autonomi MiR200 e MiR500
MiR sarà presente in fiera nel Salone Motek (Padiglione 5) dove sarà possibile vedere in azione due dei suoi robot mobili autonomi, il MiR200 e il MiR500. I robot mobili autonomi di MiR permettono di automatizzare il trasporto interno delle aziende, ottimizzando i flussi di lavoro liberando il personale per attività di maggior valore, contribuendo così ad aumentare la produttività e riducendo i costi. Entrambi i robot sono facili da programmare e si orientano all’interno degli edifici seguendo mappe costruite grazie a un sistema di scansione laser. Inoltre i robot sono in grado di interpretare rapidamente quando il proprio percorso è ostruito, da una persona che sta passando o da altro materiale lungo il percorso, e di reindirizzare il robot o fermarlo per evitare la collisione grazie alla camera 3D.