Asita di Faenza (RA) ha lanciato la nuova serie di misuratori di isolamento analogici. Su questa gamma trova applicazione la tecnologia “Taut band” (banda tesa) utilizzata per la produzione dell’equipaggio mobile. Questo permette di avere uno strumento resistente all’urto cadendo da 1 metro di altezza su cemento con il coperchio di protezione chiuso.
La serie IR40 presenta notevoli prestazioni per quanto riguarda l’immediatezza della risposta alla misura, la praticità d’uso e la robusta struttura, studiata per una più maggiore durabilità. Infatti, i misuratori sono allogiati all’interno di una custodia in plastica rigida che li protegge dagli urti e, allo stesso tempo, ne contiene i terminali di prova. Per i professionisti del settore, la rapidità di risposta alla misura è un fattore estremamente critico e le soluzioni analogiche sono considerate un valido aiuto, in particular modo per la ricerca dei guasti critici.
Una dotazione accessoria, ma di un’importanza da non sottovalutare, è la cosiddetta sonda “salvatempo” dotata di comando per il controllo remoto e, grazie all’illuminazione del quadrante, agevola le misure in ambienti poco illuminati. Tramite questa sonda, infine, è possibile illuminare la zona di collegamento. Edited by: Alessandra Basile