Endress+Hauser propone i nuovi radar di processo a 80GHz Micropilot FMR60, FMR62 e FMR67, sviluppati secondo IEC 61508 e con tecnologia Heartbeat.
Caratteristiche principali
Il radar di processo da 80GHz incorpora di concetto di safety-by-design e offre una vasta selezione di approvazioni per aree pericolose. La migliorata focalizzazione del segnale radar, così come gli algoritmi dinamici, forniscono misure stabili e affidabili in un campo di misura fino a 125 metri e una accuratezza migliore di ±1 mm. La misura non viene influenzata da strutture o ostacoli sulle pareti del serbatoio. Grazie al design innovativo dell'antenna, depositi e condense non interferiscono sull’affidabilità della misura. Il software interattivo di messa in funzione rende questo compito facile e veloce.
Tecnologia Heartbeat
Grazie alla tecnologia Heartbeat, ogni punto di misura può essere verificato e documentato in condizioni di utilizzo, senza interruzioni. Una semplice procedura predefinita conduce il personale di manutenzione attraverso la verifica e documenta i risultati di quest'ultima in modo univoco. Il test di prova SIL guidato consente di risparmiare tempo e denaro e un protocollo di prova generato automaticamente costituisce evidenza valida per regolamenti, normative e standard. La tecnologia Heartbeat fornisce dati relativi agli strumenti e al processo, necessari a elaborare tendenze per un'efficace manutenzione predittiva.