La famiglia PNOZmulti 2 di Pilz Italia evolve con il nuovo modulo base PNOZ m B1, in grado di gestire fino a 12 espansioni di sicurezza a destra. È quindi possibile aggiungere a destra moduli di ingressi e uscite di sicurezza oppure fino a 8 moduli motion monitoring di nuova generazione che realizzano le funzioni di sicurezza secondo EN 61800-5-2. Quest’ultimi possono essere di due tipi: moduli per il controllo sicuro di un asse (PNOZ m EF 1 MM) o di due assi (PNOZ m EF 2 MM).
Interfaccia Mini I/O
Grazie alla loro interfaccia Mini I/O è possibile collegare tutti gli encoder incrementali più diffusi per mezzo di un cavo di collegamento specifico a seconda del tipo di inverter, azionamento o CNC. Sempre a destra, in aggiunta alle 12 espansioni di sicurezza, è possibile utilizzare una espansione di 14 uscite di segnalazione (PNOZ m ES 14 DO). Inoltre a sinistra del modulo base PNOZ mB1, oltre al bus di campo di diagnostica, è possibile mettere fino a 4 schede PDP link per la delocalizzazione degli ingressi di sicurezza o 4 schede Multi link per la comunicazione sicura tra più PNOZmulti.
Configurazioni e visualizzazione
Grazie al display del PNOZ mB1 è possibile configurare l’indirizzo IP della porta Ethernet integrata e visualizzare messaggi di diagnostica personalizzati. PNOZ mB1 rappresenta la soluzione migliore per la realizzazione dei retrofit di macchine utensili con flessibilità e massima sicurezza.