RS Components (RS) ha ora in stock una nuova e completa gamma di moduli di sicurezza macchine Pilz. Il portafoglio comprende i relè di sicurezza PNOZsigma, compatti, facili da installare e versatili, e le barriere fotoelettriche PSEN opII4H per una maggiore protezione dei lavoratori.
Relè di sicurezza PNOZsigma
Ideali per il controllo di arresti di emergenza, ripari mobili e barriere fotoelettriche, i relè di sicurezza PNOZsigma sono disponibili in custodie dalle dimensioni ridotte, offrendo la massima funzionalità in pochissimo spazio. Sono flessibili e facili da installare e mantenere, aiutando i produttori di macchine e i system integrator a risparmiare tempo e spazio.
Caratteristiche principali
Tra le caratteristiche principali ci sono i terminali a innesto con molla senza la necessità di ricorrere ad attrezzi, il 20% di cablaggio in meno e l'espansione dei contatti tramite connettori che consentono montaggio e installazione rapidi. Anche la configurazione è semplice; la designazione e la posizione dei terminali sono le stesse su tutti i tipi di unità, in modo che i collegamenti e i dispositivi possano essere assegnati rapidamente per la configurazione, l'installazione e la diagnostica.
Modalità operative
Dispositivo altamente flessibile, PNOZsigma è dotato di modalità operative selezionabili e funzioni timer per soddisfare una varietà di requisiti di sicurezza delle macchine. La diagnostica può essere eseguita in pochi secondi grazie a sei display a LED che rendono superflui i dispositivi di misurazione esterni.
Barriere fotoelettriche PSEN opII4H
Inoltre, come parte della gamma, le barriere fotoelettriche PSEN opII4H offrono agli operatori di macchina una protezione aggiuntiva delle mani in linea con la norma EN/IEC 61496-1/-2. Il nuovo portafoglio comprende anche interruttori di sicurezza senza contatto per transponder PSEN.