Moduli I/O multi-protocollo LioN-Power Active

forniscono una maggiore flessibilità di installazione

  • Moduli I/O multi-protocollo LioN-Power Active
    Moduli I/O multi-protocollo LioN-Power Active

Belden Inc. (Olanda) presenta i nuovi moduli I/O LioN-Power Active. La nuova soluzione multi-protocollo è conforme alle specifiche sia EtherNet/IP che PROFINET secondo l'Industrial Internet of Things (IIoT) e rileva i dati sia in ingresso che in uscita direttamente nella macchina. In tal modo si ottiene un'eccellente soluzione all-in-one per applicazioni in robotica, conduzione di macchine, produzione, alimenti e bevande, confezionamento e nel settore automobilistico.

"In precedenza, ai tecnici occorrevano entrambi i moduli PROFINET ed EtherNet/IP, con l'indispensabile presenza di due prodotti con componenti di potenza molto diversi" ha spiegato Paul Just, product manager in Belden. "Con i nuovi moduli, ai tecnici basterà un'unica soluzione per soddisfare entrambi i protocolli, riducendo in tal modo le necessità di spazio e cablaggio per l'installazione e contribuendo a maggiori efficienze di costo e migliori prestazioni della rete".

L'IO-Link Master, dotato di porte di classe A e B, fornisce opzioni per otto interfacce IO-link e 16 ingressi diretti (DI), oppure otto uscite dirette (DO), per una maggiore flessibilità e funzionalità. I connettori di alimentazione M12 codice L, caratterizzati da design compatto e disposizione ottimizzata, semplificano l'installazione nell'impianto e offrono ai tecnici la possibilità di connettere altri prodotti Lumberg Automation LioN-Power. I nuovi moduli I/O LioN-Power Active sono conformi alle normative specifiche delle applicazioni, tra cui la certificazione UL (Underwriters Laboratories) 61010-1, in relazione alla sicurezza di inserimento di apparecchi elettrici di misura e test, nonché i valori IP66 e IP67 per la protezione contro l'ingresso di polvere e l'immersione in acqua. I moduli sono utilizzabili con altri prodotti Belden, tra cui cordoni di alimentazione M12, cordoni da 7/8" e la gamma di cordoni M8/M12, insieme all'adattatore di montaggio.