Pepperl+Fuchs di Sulbiate (MB) lancia il modulo I/O universale e a basso ingombro che forma la base per i sistemi compatti di I/O remoto per Zona 2. In base alle impostazioni, il modulo di I/O universale LB7x04 può elaborare ingressi e uscite analogici e binari. Lo stato è visualizzato tramite LED. Durante l'installazione, il componente può essere impostato nella configurazione richiesta. Quando si sostituisce il modulo, vengono adottate automaticamente le impostazioni precedenti.
Con l'uso dell'LB7x04, si riducono gli stock di moduli di ricambio. L'LB7x04 contiene anche LED diagnostici per il rilevamento dell'interruzione dei collegamenti che servono ad indicare i guasti di linea in base al canale e allo stato di commutazione binario e questo rende possibile una rapida manutenzione sul posto. L'LB7x04 è compatibile con i gateway e i backplane esistenti, ed è adatto ad estensioni d'impianto. Il dispositivo LB7x04 si presenta disponibile a lungo termine e affidabile come il modulo di I/O remoto LB. Il modulo occupa un minore spazio sul backplane rispetto ai precedenti moduli di I/O analogici 4 - 20 ma a quattro canali.
Le perdite di potenza sono state ridotte grazie a una nuova progettazione elettronica a risparmio energetico. Ciò ha reso possibile una maggiore densità di packing, che ha portato a risparmi di spazio del 32%. L'elevata densità di packing, le opzioni di configurazione e la manutenzione semplificata agevolano le applicazioni in Zona 2.