La serie EURO MIX è ideale per realizzare impianti pre-cablati
Nati dall'impiego congiunto delle 2 tradizionali famiglie di prodotti - morsetti da quadro e morsettiere per circuito stampato - i morsetti EURO MIX combinano i vantaggi della connessione rapida alla semplicità e affidabilità della connessione a vite. In particolare questi morsetti sono adatti per realizzare in modo pratico,economico e veloce impianti pre-cablati e si prestano per semplificare tutte le operazioni di controllo e collaudo.
La gamma si compone di:
- morsetti passanti singoli con lato connettibile a 2 innesti
- morsetti passanti a 2 piani, con un'uscita connettibile per ogni piano
In entrambe le versioni possono essere utilizzati indifferentemente connettori estraibili passo 5,08 o 7,62 mm verticali, oppure a 90°, in diverse colorazioni e nelle diverse polarità.
Sempre per perseguire praticità e ottimizzazione dei tempi di connessione, Morsettitalia ha previsto su ciascun modello un doppio "pettine di parallelo" pre-isolato, che assicura la più ampia modularità di cablaggio. Inoltre, dettaglio sicuramente utile, EURO MIX viene fornito completo di "tappi" di protezione pin "siglabili"per l'identificazione delle connessioni e riposizionabili a discrezione dell'utente nei fori delle viti o negli spazi liberi dei ponticelli. I connettori estraibili sono fornibili in entrambe le versioni: vite e molla. Ben 3 soluzioni di marcatura rendono estremamente facile e visibile l'identificazione della connessione. Una nuova versione di targhetta può essere utilizzata sia per la siglatura del morsetto che per la siglatura del cavo di collegamento.
Nuovi moduli interfaccia relè EURO "five.one": grande flessibilità in soli 5.1 mm dispessore
Morsettitalia SpA presenta una nuova gamma di interfacce relè EURO "five.one" Tutti i componenti un impianto di automazione devono oggi rispondere alle pressanti richieste del nostro tempo:risparmio di spazio e di tempo di cablaggio.Muovendoci su queste due coordinate abbiamo creato "five.one", una nuova gamma di relè elettromeccanici e relè statici nella rivoluzionaria versione connettibile, che permette di risparmiare spazio ottimizzandola densità lineare e di semplificare tutte le operazioni di cablaggio.Infatti "five.one" è una nuova interfaccia connettibile realizzata in soli 5,1 mm di spessore. Ogni singolo supporto si completa con connettori unipolari estraibili, fornibili sia in versione a vite che a molla.Ciò permette di realizzare facilmente soluzionipre-cablate e rende agevole ognio perazione di manutenzione, controllo ec ollaudo. I connettori inoltre possono esseredi diverse colorazioni per una immediata identificazione delle connessioni stesse.
E se i relè da collegare sono più di uno?
Ancora più semplice. Con "five.one" è possibile utilizzare le diverse interfacce singolarmente, ma connettere e sconnettere i cavi con un unico "clic", grazie all'impiego di connettori multipolari. Questa soluzione rende estremamente agevole anche la siglatura, che può essere realizzata direttamente su ogni connettore estraibile, oltre che sull'interfaccia relè, in ben due soluzioni diverse. Eventuali collegamenti trasversali sono semplici da realizzare e ben visibili grazie all'impiego di ponticelli ad innesto multipolari e preisolati. La presenza di eventuali separatori(con ingresso ponticelli sfondabili)non richiede l'interruzione del ponticello per il suo inserimento. La gamma di interfacce EURO "five.one" si compone oggi di tutti i modelli con alimentazione dedicata da 12 a230V e relè sia nella versione elettromeccanicache a stato solido.