I motori Athlonix 22DCP presentati da Portescap (Svizzaera) sono disponibili in 2 varianti, con commutazione in metallo prezioso e con commutazione in grafite con magnete interno in Alnico. Il particolare progetto delle molle a forza costante perle spazzole di carbone assicura prestazioni coerenti. In opzione è disponibile una bobina REE (Restrizionedell'Erosione Elettrica), che assicura una vita prolungata del motore.
Con una coppia massima continua fino a 6,5 mNm e una coppia di stallo maggiore di quella di motori simili, i motori Athlonix 22DCP sono particolarmente adatti per l'uso in applicazioni come pompe medicali e industriali, analizzatori di gas, dispositivi di sicurezza e accesso e utensili di potenza.
"I motori Athlonix sono alimentati da una bobina autoportante proprietaria, che permette di ottenere i massimi valori di flusso magnetico e ampere-giro per un dato diametro", afferma Sunil Kumar, Responsabile della Linea di Prodotti c.c. a Spazzole presso Portescap. "Al contrario, le tipiche bobine autoportanti hanno limiti ampere-giro intrinsechi che influiscono sulla densità di flusso magnetico nel circuito magnetico, limitando ulteriormente l'uscita di potenza e la resistenza del motore", egli afferma.
Standardizzazione dei componenti e modularità del progetto assicurano la capacità di rapida customizzazione per campioni fra applicazioni diverse. Le configurazioni standard possono essereconsegnate entro un tempo massimo di una settimana.
I motori Athlonix sono compatibili con encoder e riduttori di vari rapporti e dimensioni e sono disponibili anche sul nostro configuratore di motori online MotionCompassTM. Sono fabbricati in uno stabilimento certificato ISO e sono conformi alle normative RoHS.