Telestar di Vaprio D'Agogna (Novara) ha lanciato la serie di azionamenti e motori stepper Kinco: una gamma completa di prodotti per il motion in grado di offrire alte prestazioni a costi contenuti. Sono disponibili azionamenti con alimentazione a 24 VDC, a 48 VDC oppure monofase 220 V, grazie a quest'ultimo si possono contenere i costi per il trasformatore.
La gamma di azionamenti consente di pilotare motori con corrente massima fino a 8A. L'impostazione della corrente massima può essere realizzata in maniera semplice attraverso i dip-switch, un unico azionamento può controllare motori di varie potenze. E' disponibile la funzione automatica di riduzione della corrente in fase statica, quando il motore è bloccato viene così ridotta la temperatura del motore stesso.
L'azionamento dispone di ingressi per l'impostazione della velocità/posizione, della direzione di rotazione e il segnale di abilitazione; per la segnalazione di errori è presente un'uscita "open collector". Attraverso un chip di controllo custom è possibile impostare il numero di step/giro motore, con il dip-switch è possibile impostare fino un massimo di 256/200 divisioni.
La massima frequenza del segnale di controllo è di 400 KHz. La nuova famiglia FM860, mette a disposizione anche la connessione Modbus RS485 o CanOpen per interfacciarsi con il controllo o PLC, oltre che la programmazioni libera di 6 ingressi digitali e 3 uscite digitale supportando funzioni homming e multi speed.