I nuovi motoriduttori per rotazione e per traslazione 701TE e 701CE di Bonfiglioli consentono di realizzare una soluzione elettrica completa per azionamenti cingolo e torretta dedicati a mini-escavatori per la fascia da 2 a 3 tonnellate. Bonfiglioli offre così un'alternativa completamente elettrica alle tradizionali unità idrauliche realizzate con motori a pistoni assiali, che permette una riduzione dei livelli di rumorosità e dei consumi, oltre che livelli di emissione di CO2 praticamente nulli.
Trasmissione completamente elettrica
La trasmissione completamente elettrica migliora notevolmente l'efficienza della macchina e consente all’utilizzatore di prolungare gli intervalli di manutenzione, garantendo anche una sostanziale riduzione del costo totale di proprietà (TCO). Mentre la parte meccanica dei motoriduttori può contare su oltre 65 anni di esperienza di Bonfiglioli nel settore delle applicazioni idrauliche convenzionali, i motori elettrici sono completamente nuovi essendo stati progettati e sviluppati appositamente per soddisfare
i requisiti elevati del mercato in termini di efficienza energetica, dimensioni compatte ed elevata densità di potenza.
Requisiti e design
Ogni motore è stato progettato per adattarsi alla perfezione allo spazio disponibile per il sistema di rotazione e di traslazione, rispettando i requisiti dimensionali di queste applicazioni e consentendo di ridurre al minimo le modifiche al telaio e al sistema nel suo insieme. Il design compatto e robusto è ottenuto grazie allo speciale design dello statore, realizzato con avvolgimenti concentrati e al rotore realizzato con tecnologia IPM (a magnete permanente interni).