Interroll propone i nuovi mototamburi per trasportatori a nastro e per l’utilizzo nel settore produttivo e nell'industria alimentare, con una struttura completamente modulare, che comprendono sia le versioni sincrone sia asincrone.
Combinazione semplice dei componenti
La nuova piattaforma consente una combinazione semplice di tutti i componenti e assicura tempi di consegna brevi e affidabili. Tutti gli optional quali gli encoder, freni o dispositivi anti-ritorno sono ora disponibili per tutte le varianti di motore della nuova piattaforma. Questo favorisce i system integrator e i costruttori di macchinari nella progettazione e realizzazione di efficienti soluzioni di material handling. In aggiunta, tutti i mototamburi sono in classe di protezione IP69K, la più elevata in termini di igiene.
Maggiore durata e flessibilità
La nuova generazione di mototamburi si distingue per una serie di vantaggi costruttivi. Assi e cuscinetti a sfera più robusti garantiscono una durata particolarmente elevata. Un riduttore epicicloidale stabile consente di trasmettere con efficienza coppie elevate sul rispettivo nastro trasportatore, con livelli di rumorosità molto bassi. Grazie a un maggiore numero di trasmissioni, è anche possibile scegliere tra una gamma più ampia di velocità. Per i system integrator e i costruttori di macchinari diventa quindi molto più semplice realizzare una soluzione di trasporto che rispetti le individuali esigenze e specifiche di throughput.
Minor tempo di produzione e consegna
Con il nuovo sistema costruttivo modulare, i tempi di produzione e di consegna si riducono. Inoltre la nuova generazione di mototamburi si distingue per essere davvero una soluzione plug and play. In questo modo l'alimentazione viene trasmessa per mezzo di una semplice connessione a innesto. Il fermo durante i lavori di manutenzione o riparazione si riduce sensibilmente così da tradursi in un considerevole vantaggio economico per l’utente.
Efficienza energetica
I mototamburi Interroll offrono un'efficienza energetica unica nel suo genere: registrano una perdita di potenza estremamente ridotta che si traduce per gli utenti in una drastica riduzione dei costi di esercizio.