Il MiR1200 Transpallet presentato da Mobile Industrial Robots (MiR) identifica pallet e altri oggetti grazie alla visione 3D e può prelevare e consegnare pallet con un alto livello di precisione.
Flotte di robot
La soluzione Mobile Industrial Robots è progettata per integrarsi nelle flotte di robot mobili autonomi (AMR) e per interagire con la piattaforma MiR per il carico degli AMR. Essa è pensata per le imprese di grandi dimensioni, che in genere gestiscono flussi di lavoro più complessi con flotte più grandi e sedi multiple.
Trasporto di carichi
Il 1200 Transpallet aggiunge un segmento applicativo alle soluzioni esistenti per il trasporto di carichi leggeri e pesanti, il trasporto di pallet e molto altro. I robot possono essere gestiti e integrati tramite il tool di gestione delle flotte, MiR Fleet, e monitorati e ottimizzati tramite MiR Insights.
Capacità di visione
La capacità di visione 3D permette di risolvere le problematiche legate alla movimentazione dei materiali ad alta intensità di risorse, dove gli ambienti complessi rendono difficile l'automazione, tuttavia necessaria a causa della crescente carenza di manodopera.
Capacità di movimento
Il Transpallet Mobile Industrial Robots è in grado di modificare dinamicamente il suo percorso per evitare ostacoli, come oggetti sul pavimento o cavi sospesi. È in grado di gestire in tempo reale un gran numero di telecamere e dati lidar, accelerando l'intero stack sulla GPU e su diversi altri processori integrati nel modulo NVIDIA Jetson AGX Orin. La sua capacità di muoversi senza problemi in spazi ristretti senza necessità di infrastrutture aggiuntive migliora l'efficienza logistica e garantisce la consegna puntuale dei pallet.
Sicurezza
Il 1200 Transpallet è progettato per essere conforme ai più recenti standard di sicurezza, tra cui l'ISO3691-4. La fusione di più piattaforme di sensori e di funzioni di sicurezza di alto livello offre un'alternativa molto più sicura ai carrelli elevatori, ai transpallet elettrici e manuali.
Intelligenza artificiale
La percezione basata sull'intelligenza artificiale potenziata da NVIDIA consente un rilevamento rapido e preciso di pallet e ostacoli. Inoltre, grazie a un rapporto di ricarica di 1:14 e alla possibilità di effettuare ricarica parziale, il 1200 Transpallet è l'ideale per flussi di lavoro intensi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Rilevamento preciso
La soluzione Mobile Industrial Robots combina un sensore LIDAR e la visione 3D per un rilevamento preciso degli ostacoli su pavimento, in altezza e nell’ambiente garantendo un posizionamento preciso e sicuro dei pallet. Infine, il grado di protezione IP52 e le robuste ruote consentono una mobilità perfetta su superfici anche difficili.