Contemporanea tripla visualizzazione dei valori rilevati con risoluzione da 310.000 digit, precisione 0,02% per tensione e 0,05% per corrente, memoria da 300.000 valori e collegamento da remoto via bluetooth sono le caratteristiche principali del nuovo multimetro METRAHIT|ULTRA BT.
Il nuovo prodotto di GMC-Instruments è stato ideato e costruito per un uso altamente professionale ed è rivolto a tecnici qualificati che richiedono estrema accuratezza delle misure, affidabilità e sicurezza.
Lo strumento può essere impiegato in tutti settori dell’ingegneria elettrica, nell’industria, nei reparti R&D, nei laboratori e negli enti di controllo e servizio.
Con più di 30 funzioni di misura disponibili abbinate all’alta risoluzione, il METRAHIT|ULTRA BT risponde alle precise esigenze dei tecnici più esigenti nel campo delle misure elettriche. Inoltre il sistema brevettato ABS® (interblocco della boccola non utilizzata) impedisce l’errata inserzione dei puntali nello strumento.
La novità è l’interfaccia di comunicazione Bluetooth® che consente il controllo e la visualizzazione dei valori di misura da remoto mediante l’utilizzo di uno Smartphone o un Tablet PC. Questa possibilità è molto utile ai fini della sicurezza quando il luogo presenta spazi insufficienti per il personale o pericolosi durante l’attività di misura, ma diventa molto pratico in tutte le situazioni di misura “scomode”.
Con un’App è possibile configurare il METRAHIT|ULTRA BT tramite il proprio Smartphone o Tablet PC e visualizzare in seguito i dati rilevati on-line oppure registrati direttamente sullo schermo per l’analisi comoda e sicura dei valori.
Il METRAHIT|ULTRA BT è dotato di una robusta custodia di gomma che lo protegge da urti e cadute, durante il funzionamento può essere alimentato sia tramite rete elettrica oppure con batterie interne con durata di circa 200 ore.