MILANO – febbraio 2021. CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti, rivista edita da TIMGlobal Media e punto di riferimento dei principali settori dell’industria italiana, annuncia l’avvio della collaborazione con Assopompe, AVR e Uman, associazioni facenti parte di ANIMA Confindustria Meccanica Varia ed Affine.
ANIMA Confindustria è l'organizzazione industriale di categoria del sistema Confindustria che rappresenta le aziende della meccanica. La Federazione è formata da 30 Associazioni e gruppi merceologici e conta circa 1.000 aziende associate, appartenenti a diversi settori produttivi fra cui sicurezza, tecnologie e prodotti per l'industria, energia e ambiente.
L’OBIETTIVO
Questa collaborazione si svilupperà nel corso dell’anno con articoli e contributi editoriali specifici relativi a diverse tematiche attuali che interessano il mondo dell’industria, quali per esempio: Pompe e Acquedotti, Certificazioni valvole e pompe, Efficientamento Energetico, Antincendio e molti altri ancora.
L’obiettivo è quello di tenere sempre aggiornati i professionisti dei settori a cui CMI si rivolge. Questa è solo una delle novità che interesseranno la rivista per il 2021.
LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE
Assopompe - Associazione italiana produttori di pompe, conta oltre 60 soci, con un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro e un numero totale di addetti che supera le 7.500 unità. È inoltre fondatore e membro attivo di EUROPUMP – Associazione Europea dei Costruttori di Pompe.
AVR - Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria, costituita nel 1952, raggruppa 70 tra le più qualificate e prestigiose aziende di un settore che in Italia ha un fatturato aggregato di 6,75 miliardi di euro con oltre il 60% di export e 27mila addetti complessivi (previsioni Ufficio Studi Anima sul 2020). È inoltre fondatore e membro attivo di CEIR - Comitato Europeo dell'Industria della Rubinetteria e delle Valvole.
UMAN - Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio, dal 1953 rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore antincendio. Raggruppa i fabbricanti di attrezzature e impianti per la sicurezza e antincendio e coloro che ogni giorno sul campo sono chiamati ad assicurare il funzionamento efficiente degli stessi. L'obiettivo principale dell'Associazione è quello di tutelare, qualificare e valorizzare tutto il comparto a garanzia della sicurezza di persone e cose.