Dal 24 al 26 maggio 2011 National Instruments sarà a Parma per partecipare a SPS/IPC/DRIVES Italia, (Stand H030, Padiglione 5) la fiera dedicata ai produttori e ai fornitori di automazione industriale. “La fiera rappresenta per noi un’occasione importante per presentare la piattaforma NI ad un pubblico estremamente preparato ed esigente, presentando i prodotti e le tecnologie NI che negli anni hanno saputo declinare al meglio le numerose sfide vinte in ambito automazione e che meglio si adattano ad andare oltre alle prestazioni raggiungibili dagli strumenti tradizionali” – così Lino Fiore, Managing Director di National Instruments Italy, saluta il debutto di SPS/IPC/DRIVES Italia a Parma.
Sistema di monitoraggio e controllo riconfigurabile
NI CompactRIO, fiore all’occhiello della piattaforma integrata National Instruments, è un sistema PAC (Programmable Automation Controller) di controllo e acquisizione dati a basso costo, riconfigurabile e progettato per applicazioni che richiedono alte prestazioni e affidabilità.
Misure embedded di precisione e manutenzione predittiva
Tramite l’ambiente di progettazione grafica NI LabVIEW è possibile connettere velocemente centinaia di sensori industriali e speciali I/O per acquisire ad alta velocità e alta risoluzione in ogni ambiente, anche nei più ostili e non solo, perchè la piattaforma CompactRIO consente di ridurre i periodi di inattività dei sistemi e di ottimizzare le prestazioni riducendo allo stesso tempo i costi di riparazione e manutenzione.
Proteggere la proprietà intellettuale dei tuoi macchinarigrazie alla tecnologia FPGA
CompactRIO è un sistema PAC che combina la potenza di calcolo real-time di un computer con l'affidabilità e la flessibilità della tecnologia FPGA. La porzione FPGA della struttura RIO (I/O riconfigurabile) apporta tre benefici principali sui sistemi di controllo tradizionali: elaborazione parallela ad alte prestazioni, flessibilità dell'hardware custom, e affidabilità della logica hardware.
Trasformare le tue idee in realtà velocemente grazie ai tempi record di prototipazione
Durante la creazione del prototipo è fondamentale potersi connettere rapidamente ai sensori e agli attuatori. National Instruments dispone di un'ampia gamma di pacchetti e di hardware modulare che include I/O analogici e digitali per l'interfaccia verso ogni tipo sensore.
Sviluppare algoritmi di controllo proprietari avanzati, oltre i limiti del PID
LabVIEW, in esecuzione su CompactRIO, offre un ambiente aperto per integrare ogni tipo di IP già esistente con il resto delle operazioni di prototipazione.
Integrare robotica, visione artificiale, misura e controllo grazie ad una piattaforma completa e flessibile CompactRIO e LabVIEW consentono di combinare differenti tecnologie e periferiche quali: sistemi robotici, sistemi di visione, sistemi di alimentazione (nastrini, vassoi, pallet), sistemi di misura, sistemi di acquisizione dati, interfaccia utente, protocolli di comunicazione industriali standard, web service.
National Instruments a SPS/IPCDRIVES ITALIA
misure embedded di precisione sotto controllo
- da National Instruments Italy Srl
- 29 Aprile 2011
- 34825 views