NSK vanta 50 anni di innovazione nei cuscinetti per applicazioni ferroviarie

L’azienda realizza prodotti che migliorano diversi fattori, dalla sicurezza alle prestazioni, dal comfort al peso, fino all’efficienza dei costi

  • 17 Ottobre 2017
  • 198 views
  • NSK vanta 50 anni di innovazione nei cuscinetti per applicazioni ferroviarie
    NSK vanta 50 anni di innovazione nei cuscinetti per applicazioni ferroviarie

Puntando sempre alla massima sicurezza dei viaggi su treni ad alta velocità, NSK vanta oltre mezzo secolo di innovazioni, fin dalla prima generazione di “treni proiettile” Shinkansen in Giappone. Lo sviluppo di programmi avanzati è proseguito fino ai giorni nostri.

Settore ferroviario

NSK collabora costantemente con i propri partner nel settore ferroviario per realizzare prodotti che consentano di migliorare diversi fattori, dalla sicurezza alle prestazioni, dal comfort al peso, fino all’efficienza dei costi. Fra le ultime novità spicca un sistema in grado di rilevare anomalie sui cuscinetti in esercizio, agevolando la transizione dalla manutenzione programmata alla manutenzione basata sulle effettive condizioni dei componenti. Sempre al passo con la velocità del progresso, NSK ha sostenuto questi sviluppi con una costante evoluzione delle proprie tecnologie di cuscinetti per l’industria ferroviaria.

Priorità e prestazioni

Per quanto i cuscinetti possano diventare leggeri e compatti, la priorità resta la sicurezza. Grazie alle proprie competenze nell’ingegneria dei materiali, NSK è in grado di migliorare le prestazioni in termini di sicurezza, unitamente alla capacità di sviluppare cuscinetti in grado di resistere alle condizioni operative più gravose.