Oli motore sintetici

Proteggono i veicoli equipaggiati con motori a bassi consumi

  • Oli motore sintetici
    Oli motore sintetici

Chevron Lubricants ha sviluppato la nuova gamma di oli motore sintetici di fascia premium, Havoline ProDS a marchio Texaco. La linea è stata realizzata con oli base sintetici a elevate prestazioni e additivi espressamente studiati per proteggere adeguatamente i veicoli di ultima generazione equipaggiati con motori a bassi consumi ed emissioni, tra cui i propulsori ad alimentazione ibrida.

Gamma e formulazione

La gamma si compone di 4 lubrificanti specificamente sviluppati per soddisfare i requisiti di ultima generazione di alcuni dei più importanti marchi automobilistici, ProDS V SAE 5W-30, ProDS F SAE 5W-20, ProDS M SAE 5W-30, ProDS P SAE 0W-30. La formulazione supera i più severi standard imposti dalle vigenti normative e quelli richiesti dai principali OEM per i veicoli di ultima generazione, grazie alla tecnologia Deposit Shields che rinnova costantemente una barriera protettiva verso le superfici interne del motore.

Tecnologia Deposit Shields

Lo strato di olio con tecnologia Deposit Shields, con soli due micron di spessore, è sufficiente a proteggere le superfici interne dei componenti motore. Il metallo dei componenti, sfregando in condizioni di estrema pressione e calore, si usura liberando frammenti che a loro volta causano ulteriore usura. Formulato con ingredienti attivi, Havoline ProDS con Deposit Shields contiene particelle che vengono attratte dai componenti motore e livellano naturalmente le depressioni, le crepe e le creste delle superfici metalliche, creando una barriera liscia che limita l’attrito tra pistone e cilindro, riducendo il calore e prevenendo l’accumulo di depositi carboniosi. Nella linea di oli motore Texaco Havoline sono inoltre disponibili le gamme Havoline Ultra, Havoline Energy e Havoline Extra.