Tex Computer costruisce un’ampia gamma di PAC (Programmable Automation Controller) dotati di sistema operativo real-time multitasking proprietario. L’HMC è un PAC con schermo touch screen 10” WXGA inserito in una custodia ergonomica in ABS autoestinguente con fungo di emergenza e pulsante “uomo morto” da cui esce un unico cavo flessibile multipolare che rende disponibili le interfacce EtherCAT, Ethernet più vari I/O digitali ed analogici. A bordo sono disponibili anche una porta USB 2.0, accessibile dall’esterno in una zona protetta dagli urti, ed un’interfaccia Wi-Fi.
Fino a 6 assi interpolati gestiti
Tramite EtherCAT si possono gestire fino a 6 assi interpolati con possibilità di applicare cinematiche Cartesiane, SCARA, DELTA (con assi rotativi o lineari) ed Antropomorfe con fino a 5 GDL (Gradi Di Libertà) riuscendo a compattare il layout complessivo del quadro elettrico, requisito di fondamentale importanza nel campo della robotica e della manipolazione.
Architettura compatta
Dato che l’HMC può essere programmato anche in G-code, questa architettura estremamente compatta può risultare vantaggiosa anche in macchine CNC per la lavorazione del legno, del metallo, per il taglio termico ecc.