Con i nuovi pannelli della serie Black Line offerti per la piattaforma Sinumerik 840D sl, Siemens di Milano fa un salto evolutivo nel miglioramento dell’operatività di macchina. I pannelli, a differenza di ciò che viene offerto da altri competitor del settore, utilizzano la tecnologia Multi Touch, conosciuta nel mondo dei Tablet e degli Smart Phone.
I nuovi pannelli della serie Black Line, offerti nel formato 15 e 19 pollici sono costruiti in lega di magnesio ed industrializzati per operare anche in situazioni ambientali difficili. La costruzione particolarmente robusta li protegge da infiltrazioni di polvere mentre il vetro di protezione ne permette l’utilizzo e l’operatività anche con i guanti che normalmente indossano gli operatori di macchina, anche sporchi di olio o altri agenti chimici.
La tecnologia Multi Touch, offerta con i pannelli, permette una serie di operazioni direttamente sullo schermo che sarebbero estremamente complicate da fare in modo tradizionale. I nuovi pannelli Black Line Sinumerik, sono inoltre a basso consumo energetico, in linea con la filosofia “green” adottata da anni su tutti i prodotti Siemens.