Parker Hannifin ha di recente inaugurato una nuova sede per la produzione di servomotori a seguito del trasferimento della stessa da Digione a Longvic in Francia. Situata nel cuore della zona industriale, la nuova sede ha una superficie di 4.700 m2, di cui 3.600 m2 dedicati alla produzione. La riorganizzazione dell'area produttiva è stata realizzata in conformità ai principi della Lean Manufacturing, capace di promuovere una maggior flessibilità, di ridurre i costi di produzione e garantire maggior qualità. Il trasferimento è stata un'occasione per offrire ai dipendenti migliori condizioni di lavoro attraverso uffici luminosi, confortevoli e funzionali. La sede di Longvic è specializzata nella costruzione di motori elettrici e comprende un ufficio dedicato alla ricerca e sviluppo che attualmente conta 17 persone.
Nel nuovo stabilimento si producono motori customizzati, costruiti sulle esigenze dei clienti e che presentano un alto valore aggiunto. Lo scorso anno sono stati venduti 32.000 motori, la maggior parte destinati all'esportazione in 37 paesi di tutto il mondo. I prodotti dedicati al motion control di precisione ad alta tecnologia, vengono impiegati soprattutto nei settori delle macchine utensili, imballaggio, difesa, medicale, energia e veicoli ibridi ed elettrici. I motori trovano impiego anche in ambienti severi caratterizzati da rischio di esplosione.
Oggi il sito comprende 92 persone e rappresenta per Parker una grande opportunità per affrontare le sfide industriali e ambientali di domani.