I PC con due sistemi operativi di Omron sono stati progettati per avere la stessa affidabilità e solidità di un PLC con la flessibilità e l’apertura a software e HW commerciali di un PC.
Scegliere il controllo da utilizzare
La scalabilità HW e Software e la completa integrazione nella piattaforma di automazione Sysmac permette ai costruttori di macchine di scegliere quale controllo utilizzare tra Machine Controller Sysmac NJ e IPC.
Due sistemi operativi
I Sysmac IPC lavorano con 2 sistemi operativi WES7 e QNX indipendenti e duali. Sul RTOS QNX lavora il Machine Controller Engine che sfrutta 2 core del pro-cessore Intel I7 di ultima generazione per il controllo continuo della macchina. Il Sysmac Engine permette di monitorare il funzionamento di Windows, scambiare dati, e in caso di blocco di Windows, riavviarlo mantenendo sempre il controllo della macchina. Sulla parte con Sistema Operativo Windows possono essere installati software e HW commerciali come su un normale PC che permettono un collegamento immediato con piattaforme IT. Per queste funzioni il Sysmac IPC ha vinto il “Reddot Award 2016”.