RFID Global ha presentato il PDA Medea per le operazioni nel retail come Product Lifecycle Management, Omni-channel Store Management & Shopping Experience, analisi Big Data e nei prodotti in-store. Grazie all'aumentata customer satisfaction, gli inventari sono più accurati fino al 95% e si riducono tempi, gli errori umani e di conseguenza i costi.
Le anomalie in store diminuiscono nel 50%, si verifica una maggiore protezione sull'autenticità del prodotto per l'anti-contraffazione. Alle funzionalità dell'ampio e luminoso display touchscreen (4.3"), con l'interfaccia intuitiva e la protezione Gorilla Glass 2, si affiancano le performance di identificazione in radio-frequenza in termini di velocità di lettura del tag RFID e di flusso di dati trasmessi.
Operativo in banda UHF e compatibile con lo standard ISO 18000-6C EPC Gen 2, e barcode (1D e 2D) ed è dotato di antenna Cross Dipole. Nell'ottica di agevolare le operazioni di inventario e tracciabilità mobile dei prodotti, il dispositivo Medea ha un'autonomia operativa di 10 ore grazie alla batteria al litio, poi facilmente ricaricabile grazie al carica-batterie da tavolo con connessione USB. Pesa 420 grammi.
Sul versante comunicazione dei dati raccolti, l'apparato prevede GPRS, GPS, Wireless LAN, Bluetooth, Ethernet ed USB. Dotato di web browser Internet Explorer pre-installato e di segnalatore acustico, Medea ospita il sistema operativo Microsoft Windows Embedded Compact 7 e viene fornito con SDK .NET (C#, VB ETC).