FLIR Systems annuncia la disponibilità di sei nuovi prodotti di test e misura, compresi una pinza amperometrica e due multimetri digitali e con tecnologia FLIR IGM™ (Infrared Guided Measurement). I multimetri digitali FLIR DM166 e FLIR DM285 e la pinza amperometrica FLIR CM275, basati sulla microcamera a sensore termico FLIR Lepton®, visualizzano sul display incorporato il calore causato da malfunzionamenti elettrici, consentendo di individuare i problemi più velocemente e in maggiore sicurezza.
Funzionalità e vantaggi
I nuovi prodotti offrono funzionalità che consentono di ispezionare e diagnosticare in modo efficiente malfunzionamenti in impianti elettrici, elettro-meccanici, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC). Questi prodotti dotati di termocamera offrono il vantaggio di visualizzare il calore ed evidenziano le anomalie di temperatura sul display integrato. Nelle ispezioni di matasse di cavi elettrici, quadri e armadi complessi o di serpentine di evaporazione ostruite, IGM vi guida senza richiedere alcun contatto diretto con l'elemento da valutare, assicurando maggiore velocità e sicurezza.
FLIR CM275
La nuova FLIR CM275 pinza amperometrica AC/DC 600 A è la più avanzata, dotata di IGM e di una vasta gamma di funzioni di misurazione. Comprende anche una pinza sottile, illuminatori integrati e uno schermo il 40% più grande del modello precedente.